DISCOVERING ITALY : PRE’ SAINT DIDIER – COURMAYER

Sulle note di una delle mie canzoni preferite partorita dalla mente geniale di Lorenzone Jovanotti alias zeppolone d’Italia nel lontano 97, vi racconto in questo soleggiatissimo e ultimo Lunedi di Settembre il weekend trascorso che come vi avevo accennato, sarebbe stato di relax puro.
Premetto che non sono mai stata una tipa da montagna ma semplicemente perchè da bambina stavo sempre male e quindi ogni volta che i miei organizzavano un qualche weekend di sciate e chalet io riuscivo costantemente a svegliarmi con 39 di febbre e quindi addio sogni di gloria e weekend innevati. Dopo innumerevoli volte che questo episodio si è ripetuto, ovviamente non sono più stati organizzati weekend fuori porta e io, essendo una grande se non grandissima amante del mare, non ho mai nemmeno messo in conto l’idea di andare in montagna a passare dei fine settimana o delle vere e proprie vacanze con sci ai piedi e zuppe a pranzo e cena.

C’è da dire però che negli ultimi anni pian piano sto riscoprendo anche questo nuovo mondo e indovinate un pò? Mi piace pure tanto! -Solo d’inverno però, tengo a precisare-
Soprattutto se non bisogna scarpinare ma si può approfittare di quello che offre il paese e passare il tempo a godersi il paesaggio..chiaro poi che il contorno migliore lo da una bellissima giornata di sole proprio come quelle che abbiamo sempre trovato nei nostri soggiorni montanari. Quest’ultimo poi è stato ancora più bello dato che non solo il sole regnava sovrano su di noi, ma per di più abbiamo passato una giornata incantevole alle terme QC a Pre Saint Didier.
Un vero e proprio angolo di paradiso di cui bisognerebbe approfittare più spesso anche qui a Milano (queste terme sono ovunque, basta andare sul sito per rendersi conte di quante sedi hanno!) per passare dei momenti di relax puro, prendersi un momento per se stessi dimenticandosi per un attimo del caos e la nevrosi cittadina e di essere in città.
Sicuramente però non porterebbe lo stesso benificio dal momento in cui Pre Saint Didier offriva un indromassaggio vista Monte Bianco davvero impagabile. E’ stato tutto perfetto, dall’accoglienza al buffet (solo cose super light non fatevi ingannare!) alla pulizia, le vasche all’esterno –appunto-, all’interno, e a tutti i servizi offerti. Per concludere in meraviglia alle 21 ci siamo lasciati coccolare da un perfetto massaggio di coppia e se proprio devo trovare una pecca nella giornata è stata la quantità d’olio usata in questi ultimi 50 minuti di permanenza dato che, una volta finito, mi sentivo come un filetto riomare inscatolato 24 mesi (non vi dico cosa mi è passato per la mente quando tutto quell’olio si è riproposto non solo a fiumi sul mio corpo ma anche sui capelli…).

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Ieri invece gita sul Monte Bianco per visitare il giardino botanico e a parte i momenti iniziali di panico e paura che mi hanno accompagnato durante il percorso in funivia è stata un’esperienza unica per chi come me non aveva mai avuto modo di provarla! Il paesaggio era pazzesco, la vista mozzava il fiato e l’aria che si respira lassù ti riempie davvero i polmoni! Aggiungiamo poi una visitina a Courmayer e altro che lo schifo che respiriamo ogni giorno in città..basta che poi danno la colpa al fumo!

Vi lascio qui con qualche scatto fatto in questi giorni e spero che, pur essendo lunedi, possano aiutarvi a viaggiare un pò con la mente e aiutarvi ad affrontare questa lunga settimana che verrà.

Processed with VSCO with hb2 preset

img_9044

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...