Bye bye 2015

tumblr_ngywkrL6wj1r8auiro1_500

Sembra o no ieri che si brindava al 2015?
Ogni anno che viene porta con se una ventata di novità e di cambiamenti. Non so nemmeno come abbiano fatto a passare così velocemente 365 giorni e non posso certamente ricordarli uno ad uno, ma come ogni 31 dicembre mi capita di fare un resoconto di quest’anno passato.

Ogni volta che si brinda la mezzanotte si spera sempre in qualcosa di migliore, che l’anno che verrà sarà finalmente quello buono, quello che realizza i desideri espressi, quello che ti porterà il lavoro che hai sempre voluto nella città dei tuoi sogni, quello che se sei single ti porta l’amore della tua vita, quello che ti aiuta a crederci di più, quello che “speriamo che l’anno prossimo vada meglio”.
Il punto è che purtroppo non possiamo affidare la nostra sorte a quello che verrà ma la dobbiamo decidere noi stessi. E’ tutto nelle nostre mani!
Buoni propositi o meno dobbiamo impegnarci noi per primi, poi affidarci ai prossimi 365 giorni nella speranza che prima o poi qualcuno da lassù butti un occhio verso il basso e ci faccia la cortesia di far girare la ruota come cristo comanda dato che, parliamoci chiaro, na botta de culo ogni tanto male non fa eh!

Non so se sperare che il 2016 sarà più bello, più brutto o uguale, ma so che intorno a me ho quello che voglio. Quest’anno mi ha portato una convivenza, la saggezza dei 26 anni, una gastroscopia, un’amicizia che si stava sgretolando ma che poi si è rimessa in piedi, la conferma delle amicizie di una vita, delle discussioni infinite ma delle riappacificazioni ancora più belle, il micio che ho sempre desiderato, un contratto a tempo indeterminato, un’estate pazzesca con un mare da favola, la consapevolezza di quello che valgo, la presenza costante delle persone che amo, i sorrisi regalati al mattino, un sacco di vestiti in più <3, un blog (e chi cazzo l’avrebbe mai detto :O?) e soprattutto, è terminato con una delle più belle notizie del mondo che mi ha riempito il cuore ma che vi dirò in seguito lasciandovi un pò di suspance.

Bando alle ciance vi auguro che sia un buon anno per voi e le persone che amate, ma soprattutto spero che sia un buon anno per me e per come si stanno mettendo le cose, vi dirò che tutto sommato non credo di andare incontro allo schifo più totale 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...