Black and White (again)

Siamo a dicembre! I miei mercatini natalizi si avvicinano e così tutti i countdown di cui sto tenendo traccia, inoltre finalmente si respira anche una parziale aria di libertà a lavoro quindi tendenzialmente sembra andare tutto per il verso giusto..ah e poi è venerdi! Uniche pecche negative da due giorni? Gelo polare e NEBBIA, come se non ci fosse un domani..ieri sera a malapena riuscivo a vedere il parco a un passo da me!

Ecco perchè ho deciso oggi di postare dei fantastici scatti fatti martedi durante una pausa pranzo alternativa al Mercato Metropolitano di Porta Genova mentre il sole riscaldava noi e i nostri piatti. Per tutti i milanesi -o finti milanesi come me- è diventato un nuovo posto di ritrovo sia per un pranzo appunto, sia per una merenda, per un aperitivo, per una cena, insomma chi più ne ha più ne metta! Aperto a giugno, più o meno nello stesso periodo in cui hanno rivalorizzato tutta la zona Darsena/Navigli (grazie expo, qualcosa di buono l’hai fatta per questa città), si caratterizza per l’aspetto super street -mattonati pieni di murales, cassette della frutta usate per creare pareti, tavoli in acciaio coloratissimi, tendoni, carretti etc- e dispone di una varietà di posti dove mangiare al suo interno. Dalla piadina al tagliere di salumi, dall’insalata alla zuppa, dall’hamburger al fritto di pesce, dalla pasta alla pagnotta. Sono tutti piccoli banchetti di posti già famosi a Milano ( Joe Cipolla e Zio Pesce solo per dirne alcuni) disposti a mò di banchi di qualsiasi mercato siete abituati a frequentare. Sicuramente questo posto raggiunge il suo apice in estate in quanto non solo fuori dispone di uno spazio veramente ampio, ma a tutto questo si aggiunge un grande baracchino di Rita, uno dei più posti più consigliati e buoni per bere a Milano.

Aggiungiamo a tutto ciò che è viciniiiissimo a dove lavoro e a massimo 15 minuti a piedi da casa. What else?

Non avevo valutato bene che avrei fatto degli scatti quindi il look è stato scelto abbastanza random la sera prima (si, scelgo i vestiti la sera come i bambini ma non ho le forze necessarie la mattina per connettere e abbinare nulla se non siano caffè e biscotti) ma non solo secondo me è vincente in quanto, come avevo già ribadito, bianco e nero non sbagliano mai, per di più è perfetto contrastato con i colori di questo posto meraviglioso 🙂

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Coat: Mango
Sweater and Skirt : H&M
Accessories: H&M
Shoes: Ash
Bag: Zara

 

Picture by: Sandra De Feudis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...