Black Friday

Per tutti quelli che si stavano chiedendo dove fossi finita, eccomi di nuovo qui. Sono state giornate particolarmente impegnate e impegnative, cariche di lavoro, stress e stanchezza.
Quello che mi ci vorrebbe davvero ora è una luuunga pausa, ma temo che dovrò aspettare un’altra settimana per respirare dei giorni di libertà nel weekend. Sono così emozionata di andare ai mercatini di Natale che non avete idea ❤ mi entusiasmo con poco lo so, ma quando affronto una cosa per la prima volta ho l’adrenalina a duemila! L’unica cosa che mi scoraggia sono le previsioni molto fredde quindi, come dico ogni volta, chi può dirlo se mai ritornerò viva da quest’esperienza!

Ma tornando a oggi, come tutti saprete e come l’intero web annuncia da giorni, è il tanto atteso black friday! Sconti dappertutto, scorrere la bacheca di instagram è un semi suicidio dato che vorrei comprare qualsiasi tipo di cosa ma questo black friday non va pari passo con l’arrivo dello stipendio quindi purtroppo (o per fortuna per il mio armadio e il mio ragazzo) per oggi non si spende.
Ma voi sapete cos’è il black friday? Io l’ho scoperto un paio di anni fa grazie al tuttologo Wikipedia che ci dice :

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi ed internazionali. Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo al venerdì nero: è un lunedì di grandi sconti relativi a prodotti di elettronica. Il Cyber Monday rappresenta la risposta dell’e-commerce al venerdì nero ed è caratterizzato da una massiccia offerta di ribassi esclusivamente online.”

E questa tradizione americana, come molte altre, è arrivata anche in Europa fino a spopolare persino in Italia..e la cosa che più mi piace è che ci sia di mezzo il nome black.
Come avrete potuto intuire sono un’amante del nero in tutte le sue non sfumature. Questo non colore, insieme al bianco, è  in assoluto la miglior risposta in qualsiasi ambito, dal fashion all’interior design, riuscendo a contraddistinguersi per la sua eleganza innata.
Grazie alla grande rivalutazione che è stata data negli ultimi anni all’ambito gastronomico, è diventato di fondamentale importanza anche negli impiattamenti e nella realizzazione dei piatti stessi. Basti pensare a quanto, ultimamente, sia in voga il pane nero (al carbone vegetale), il riso nero (venere), il nero di seppia, o qualsiasi dolce e piatto realizzato con il re degli ingredienti, il cioccolato. E come non citare la bevanda più amata dagli italiani? La coca cola penserete voi, e invece no! IL CAFFE’. Quanti di voi passano le loro colazioni di fronte a un buon caffè fumante e gustandolo pensano quanto sia buono?

buona

Adatto alla colazione, a metà mattinata, dopo pranzo, per merenda, dopo cena. Adatto come scusa per incontrarsi con qualcuno, adatto per rifarsi la bocca, per risollevare il morale e per accompagnare un’ottima merenda come questa.

Invece di dedicarlo solamente allo shopping, decidiamo noi come interpretare questo black friday! Io lo reinvento così, con il caffè 🙂 e voi?

picture by: Alessandra DeFeudis

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...